Ti consigliamo i prodotti per una pelle perfetta! L’estate è la stagione in cui la pelle diventa il nostro abito preferito, e per questo richiede un’attenzione particolare. In questa stagione le alte temperature e l’elevata umidità ci impongono di proteggere e rinfrescare soprattutto la pelle del viso che è molto sottile. Al di là di una protezione dal sole sempre costante, se aspiriamo a una tintarella perfetta e duratura basta una semplice routine di bellezza, vediamola insieme.

1. Esfoliazione

Pulire la pelle con una esfoliazione profonda favorisce la rigenerazione cellulare. La pelle risulterà più liscia e il colorito più uniforme. Considerando che la vita di una cellula della pelle è di 28 giorni, è consigliabile fare un’esfoliazione almeno una volta a settimana, con un prodotto specifico per il viso e uno per il corpo.

 

Il miglior trattamento esfoliante per il viso è la crema Daily Care di Rilastil che utilizza un complesso esfoliante naturale come polvere di albicocca, glucomannani ed esteri di jojoba. Quello che la rende la scelta ideale per l’estate è l’azione nutriente degli oli di jojoba e girasole, e burro di karitè.

Per il corpo invece ti consigliamo l’esfoliante Parfait Corps di Darphin con estratti di albicocca per un’esfoliazione profonda ed estratti di pesca per una micro-esfoliazione paragonabile a una lucidatura.

2. Idratare

L’idratazione in estate, o nel caso di pelli particolarmente secche, dovrebbe partire sempre dal consumo adeguato di acqua possibilmente a temperatura ambiente per favorirne l’assorbimento. Nella scelta dei prodotti da applicare invece è bene preferire sempre formule leggere, e iniziare l’idratazione della pelle già in doccia con bagnoschiuma olio.

Per noi il migliore è l’olio doccia Lipikar di La Roche-Posay adatto anche ai neonati perché è senza sapone, alcool, coloranti e parabeni e in piu’ non lava via l’abbronzatura.

Per idratare, soprattutto il viso, la scelta migliore è il ciclaplast Baume 50 di La Roche-Posay con filtro solare per evitare le macchie cutanee. Si tratta di un vero e proprio balsamo lenitivo e riparatore senza profumo e parabeni, adatto persino ai neonati.

3. Alimentazione

L’utilizzo degli integratori, insieme a una dieta equilibrata, è il vero segreto per una pelle perfetta durante l’estate. In questo modo le difese della pelle saranno rafforzate, soprattutto considerando lo stress provocato dall’ossidazione, e sarà stimolata la produzione di melanina.

lunedì - venerdì
8:30 - 13:0016:30 - 20:30
sabato
8:30 - 13:00
domenica
Chiuso
Iscriviti alla newsletter

Calabrese Farmacisti ©2017. Tutti i diritti riservati.