Curare la pelle e rassodare il viso, perché il sorriso è il nostro migliore biglietto da visita.

Sorridere fa bene alla salute? Strano a dirlo, ma è così. Ci sono mille motivi per cui un sorriso può incidere sul nostro benessere: migliora l’umore, allontana lo stress, fa bene al cervello, favorisce i rapporti interpersonali, e attiva ben 12 muscoli del nostro viso.

Ma ridere fa venire le rughe? È la domanda che le donne si porgono molto spesso, ma sfatiamo questo mito. Il sorriso è il migliori anti-rughe esistente. Se la causa principale del la formazione delle rughe è la perdità di elasticità dell’epidermide, che perde tono progressivamente col passare degli anni, altri motivi che possono contribuire alla nascita di rughe sono di natura ambientale, come l’esposizione al fumo e allo smog, ma anche di natura emotiva: ansia, stress, preoccupazioni sono terribili nemici per la salute della tua pelle.

Il volto come specchio dell’anima

Soprattutto per le donne, il viso è il luogo in cui si concentra la bellezza di corpo e anima. Prodotti come illuminanti e anti-macchie rispettano la salute delle pelle e al contempo aiutano a migliorare l’autostima e le relazioni con gli altri. Per stare bene fuori, bisogna prima di tutto star bene dentro e con sé stessi. Per questo motivo i cosmetici di origine naturale aiutano a conciliare questi due aspetti indissolubili: la salute del corpo e la felicità della mente. Anche scegliere lo struccante più adatto, delicato anche per le pelli sensibili, contribuisce a migliorare quei gesti che compiamo quotidianamente nella routine di bellezza: in farmacia puoi scegliere tra decine di prodotti di detersione, olii struccanti e acque micellari.

L’anti-età assoluto

Da sempre ci affidiamo all’esperienza di Caudalie, brand made in Francia, caratteristico per l’uso dei principi attivi dell’uva, per proporre alle nostre clienti soluzioni naturali per una bellezza quotidiana. La novità assoluta di Caudalie è la nuova linea Premier Cru, tra cui il nuovo Siero, per rassodare e restituire vitalità alla pelle. Rivolgersi a brand prestigiosi e dall’esperienza storica ti garantiscono efficacia e affidabilità, e Caudalie è sicuramente una vera amica di cui fidarsi.

Scegliere il prodotto giusto per la bellezza della pelle può essere complicato, perché ogni donna è unica: l’età, le abitudini, le esigenze sono diverse e per ogni necessità esiste una soluzione specifica. Per questo puoi sempre rivolgerti alle nostre consulenti specializzate che possono aiutarti nella scelta dei prodotti e dei trattamenti più indicati per te. Per completare questo percorso di bellezza, puoi anche effettuare  l’analisi della pelle in farmacia per conoscerne lo stato di salute: il test, prenotabile subito online, ti aiuta a sapere il grado di elasticità, di idratazione, di pH e di discromie, per iniziare da subito un percorso di benessere per la tua pelle.

 

lunedì - venerdì
8:30 - 13:0016:30 - 20:30
sabato
8:30 - 13:00
domenica
Chiuso
Iscriviti alla newsletter

Calabrese Farmacisti ©2017. Tutti i diritti riservati.