080 542 1714
Viale Antonio Salandra, 2370124 Bari BA

Ci prendiamo cura di te con
professionalità e ascolto

Il nostro approccio

Prevenzione quotidiana

Vogliamo essere la tua guida professionale non solo attraverso i prodotti e rimedi, ma soprattutto verso un percorso di salute consapevole che possa aiutarti a raggiungere il benessere che meriti. Per questo la prima terapia che mettiamo sempre in atto è l’ascolto. Mettiamo la nostra professionalità al servizio delle tue esigenze quotidiane, con un’attenzione costante alle necessità della mente e dell’organismo, che tiene in considerazione anche lo stile e le abitudini di vita che ti rendono unico.

Siamo convinti infatti che non esistano soluzioni standard. Per noi è importante darti la possibilità di avere ben chiara la tua condizione clinica attraverso gli esami basilari che potrai effettuare direttamente in farmacia. Solo dopo aver individuato le tue specificità potremo indirizzarti verso la cura più giusta.

La strada migliore che possiamo seguire per offrirti questa opportunità è quella di una formazione costante e qualificata, anche grazie al network nazionale Apoteca Natura di cui facciamo parte. perché la nostra più grande vittoria è questa: essere il tuo porto sicuro nei piccoli dubbi della vita quotidiana.

La nostra storia

Anni di esperienza al tuo servizio

Le nostre radici professionali risalgono ai primi del ‘900, quando Carmine Calabrese aprì a Barletta la sua prima farmacia specializzata in preparazioni galeniche. Tra mortai e boccette, si muoveva sin da bambino il primogenito Francesco che, affascinato dall’arte dello speziale, aprì nel 1955 la farmacia Calabrese in viale Salandra.

Il suo motto era “Scienter atque diligenter” (“con sapienza e impegno”) e indicava un approccio attento e aperto ad ogni innovazione, e da allora lo spirito che la anima resta lo stesso. Dagli anni ‘60 in poi a tener vivo questo spirito sono le figlie di Francesco, Rosanna e Irene, quest’ultima insieme al marito Mario.

Oggi la tradizione prosegue con Francesco e Luciano, figli di Irene e Mario, che rappresentano ormai la quarta generazione dei farmacisti Calabrese. Fanno parte di questa famiglia anche sette collaboratori di grande capacità professionale e umana che coprono tutti gli ambiti del benessere e della salute.

lunedì - venerdì
8:30 - 13:0016:30 - 20:30
sabato
8:30 - 13:00
domenica
Chiuso
Iscriviti alla newsletter

Calabrese Farmacisti ©2017. Tutti i diritti riservati.